Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



FEDERALBERGHI GARDA VENETO ALLA FIERA “ EXPO RIVA HOTEL”

Garda, 18 gennaio 2013

Comunicato

Alla 37^ edizione EXPO RIVA HOTEL, manifestazione dedicata al mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione, che si terrà dal 27 al 30 gennaio 2013 al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) parteciperà anche FEDERALBERGHI GARDA VENETO con uno stand istituzionale all’interno del padiglione di RIVA ECO HOTEL.
La presenza all’interno del padiglione RIVA ECO HOTEL testimonia l’attenzione dell’Associazione verso i temi della sostenibilità ambientale e turistica e il suo impegno per la riduzione degli impatti ambientali delle strutture ricettive e per la loro riqualificazione nel mercato turistico al fianco degli albergatori della Riviera degli Olivi.
Anche nel 2013, inoltre, grazie al rinnovo dell’accordo con l’Organizzazione della Fiera volto ad incentivare ulteriormente la visita da parte degli operatori turistici gardesani, i soci Federalberghi Garda Veneto potranno visitare gratuitamente la fiera, previa iscrizione online.
Federalberghi Garda Veneto con questa partecipazione intende promuovere la sua attività, al fianco degli albergatori della Riviera degli Olivi, e il servizio di prenotazione alberghiera GardaPass.com, un servizio gratuito ed esclusivo che permette, con tutta sicurezza e praticità, di prenotare online una vacanza o un soggiorno di affari in più di 300 Hotel e Residence del Garda offrendo, in più, la possibilità di affidarsi ad un Call Center multilingue, esperto conoscitore  del territorio.

La presenza di Federalberghi Garda Veneto nel padiglione RIVA ECO HOTEL testimonia la volontà dell’Associazione di sensibilizzare gli albergatori sull’importanza di mantenere intatto l’incommensurabile patrimonio paesaggistico attraverso una sempre maggiore attenzione alla ecosostenibilità delle proprie strutture. Uno sforzo che spesso si tramuta in minor consumo, con conseguente minor costo di gestione, e in una maggiore qualificazione sul mercato turistico.
Nello stand Hall A2/A31 saranno presentati i servizi dell’Associazione (booking GardaPass.com, formazione, paghe, ecc.) e, assieme al partner per la riqualificazione energetica e la sostenibilità ambientale “Effetto Nido”, gli ospiti saranno guidati all’interno del padiglione e indirizzati ai seminari in programma.

EXPO RIVA HOTEL con ca. 500 Aziende presenti e oltre 20.000 visitatori professionali nello scorso anno, presenterà il meglio della produzione legata ai settori dell’accoglienza, della ristorazione, del benessere e delle energie alternative.
Patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria, si dividerà in 4 grandi aree tematiche: RIVA CONTRACT & DESIGN, RIVA BENESSERE HOTEL, RIVA ECO HOTEL e RIVA FOOD & BEVERAGE all’interno della quale si terrà la 4^ edizione di SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana, dedicata esclusivamente a oli extravergine d’oliva D.O.P. e monovarietali.
Ricco il calendario degli eventi collaterali legati al food & beverage e molto articolato il programma  dei seminari, convegni e tavole rotonde. Novità del 2013 è Welcome Green, piattaforma multi settore dove si terranno interessanti incontri dedicati principalmente all’ecoristorazione e all’ecoturismo.

 



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo