Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



FEDERALBERGHI GARDA VENETO E UNICREDIT, SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE ASSOCIATE

Verona, 23 Novembre 2018

Comunicato stampa congiunto

 

Supporto finanziario per gli investimenti strutturali delle strutture alberghiere della parte veneta del Lago  tra le novità introdotte nel rinnovo della convenzione tra la Banca e l’Associazione 

Verona, xx novembre 2018 –  Federalberghi Garda Veneto e UniCredit aggiungono un nuovo tassello all’accordo di collaborazione siglato tra le parti nel giugno scorso.

Nell’ottica di migliorare il supporto al comparto alberghiero lacustre, la Banca e l’Associazione hanno deciso infatti di ampliare la partnership mettendo a disposizione delle imprese associate mutui Ipotecari a medio lungo termine a condizioni agevolate, stagionali o meno, finalizzati alla copertura di investimenti innovativi. 

Tale soluzione finanziaria va ad aggiungersi a quanto già concordato tra le parti prima dell’estate:

- finanziamenti chirografari a breve termine ‘bullett’ (con rimborso del capitale in unica soluzione alla scadenza) per far fronte a spese di manutenzione ordinaria e al pagamento di fornitori, stipendi e tasse

- finanziamenti chirografari a medio e lungo termine per investimenti innovativi, ossia finanziamenti della durata massima di 7 anni (con un eventuale preammortamento di 24 mesi), con piani di ammortamento modulabili in base alla stagionalità dell’attività svolta e alle esigenze personali e destinati a sostenere investimenti finalizzati alla differenziazione dell’offerta e al riposizionamento dell’impresa

- agevolazioni su installazioni di apparecchiature POS bancomat

Inoltre, sulla base degli accordi siglati, UniCredit sosterrà per il quarto anno consecutivo, in qualità di sponsor, l’assemblea generale di Federalberghi Garda Veneto, in programma il prossimo 4 dicembre.

Per Marco Lucchini, Presidente di Federalberghi Garda Venetosi tratta di una collaborazione importante che può essere di grande aiuto per migliorare le nostre strutture e renderle sempre più belle e competitive sia dal punto di vista strutturale che tecnologico, della sicurezza e della sostenibilità. Una azienda, di qualsiasi settore, deve sempre investire e aggiornarsi per andare incontro alle richieste della clientela e per salvaguardare il territorio che, soprattutto per noi, è fonte di  vita.

Evidenzia Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori Nord Est di UniCredit: “La collaborazione con Federalberghi Garda Veneto, sempre più completa e variegata per rispondere alle diverse esigenze degli associati, si inserisce in un quadro più ampio. UniCredit infatti promuove momenti di incontro per stimolare gli imprenditori del settore su temi strategici per essere sempre più competitivi e rendere le destinazioni turistiche sempre più attrattive. Penso ad ambiti quali l’innovazione, la reputazione on line e la rigenerazione energetica, argomenti cruciali  per il comparto e sui quali abbiamo condiviso spunti e strategie con tutti gli attori della filiera del turismo”. 

Federalberghi Garda Veneto è l'Associazione degli albergatori che dal 1975 opera nell'ambito turistico territoriale della sponda veneta del Lago di Garda veronese e suo entroterra. L'Associazione, che conta 400 soci, è quotidianamente impegnata a garantire l'attività istituzionale di rappresentanza e di tutela degli interessi sociali ed economici delle imprese alberghiere. Inoltre, si adopera per affermare la centralità dell'ospitalità alberghiera nell'economia turistica gardesana, e quindi sostiene tutte quelle iniziative rivolte a favorire la promo-commercializzazione, lo sviluppo e la qualificazione dell'offerta turistica.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo