Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



TRIVAGO RICONOSCE IL LAGO DI GARDA UNA META TRA LE PIÙ RICHIESTE IN ITALIA.

Garda, 05 aprile 2014

Comunicato

Anche GardaPass Booking, nel confronto prezzi di Trivago. Da oggi nei risultati di ricerca di Trivago, per la destinazione “Lago di Garda”, sarà possibile prenotare direttamente sul portale ufficiale di prenotazione online del lago di Garda, destinazione turistica italiana tra le più amate dai turisti internazionali.
Grazie ad un accordo tra Federalberghi Garda Veneto e Trivago, il sito di ricerca e comparazione prezzi più noto e utilizzato sul web, gli hotel del lago di Garda figurano tra gli oltre 600.000 hotel di tutto il mondo presenti sul portale.
Trivago ha riconosciuto la valenza della destinazione turistica lago di Garda e soprattutto ha riconosciuto il sistema di prenotazione online GardaPass Booking alla stregua degli OTA (online travel agencies) internazionali come Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com.
Probabilmente, a favore del territorio lacustre ha giocato il fatto che la sede di Trivago risiede a Düsseldorf in Germania e sappiamo che da sempre i turisti tedeschi amano il nostro lago e lo considerano la meta preferita per le loro vacanze. Ma quello che conta ora è che visitando il portale trivago.it o .de e inserendo come destinazione Italia, il lago di Garda appare in evidenza nella mappa che indica le destinazioni turistiche più richieste del momento.
“La presenza di GardaPass Booking su Trivago è un progetto al quale sì è lavorato molto, ammette il Presidente di Federalberghi Garda Veneto Corrado Bertoncelli, e il raggiungimento di questo obiettivo ci riempie di orgoglio. Siamo certi che darà dei segnali positivi sia in chiave di web marketing per il nostro lago, sia sul fronte delle prenotazioni come si è verificato fin dai primi giorni successivi all’inserimento. Questo importante traguardo fa parte di un progetto più ampio di commercializzazione del settore ricettivo del lago di Garda e va a sommarsi al recente completo aggiornamento del layout del portale di prenotazione online www.gardapass.com e alla possibilità di offrire alla clientela del sito anche tutta una serie di servizi turistici che possono trovare in loco (escursioni, biglietteria parchi di divertimento, biglietteria eventi e spettacoli, transfer, noleggio auto o biciclette) che stiamo tuttora implementando.”
L’obiettivo della presenza di GardaPass.com su Trivago è stato raggiunto grazie alla professionalità degli sviluppatori ed esperti di web marketing di WinTrade Web Agency di Verona che ha creato e gestisce la piattaforma di prenotazione online di GardaPass Booking e ne cura l’articolato progetto di valorizzazione.

Trivago è prima di tutto un comparatore prezzi hotel che aiuta la clientela on line a trovare il miglior prezzo disponibile tra tutti gli Ota ma è anche una community internazionale di viaggiatori che condividono le proprie esperienze di viaggio e può contare su oltre 20 milioni di visitatori al mese.
“Una bella vetrina per il nostro splendido lago, una bella opportunità per dare visibilità ai nostri alberghi e per dare impulso a tutti i settori che ruotano attorno al turismo, non solo quello alberghiero, conclude Bertoncelli”.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo