Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



IL VALORE DEL TURISMO PER IL LAGO E PER I SUOI OPERATORI

Incontro con S.E. Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona

Garda, 8 marzo 2012

Comunicato

La benedizione del Vescovo di Verona, Monsignor Giuseppe Zenti, in occasione dell’apertura ufficiale della stagione turistica sul lago di Garda è diventata ormai un tradizionale e atteso appuntamento.
Quest’anno la celebrazione, organizzata da Federalberghi Garda Veneto in collaborazione con la Pastorale del Turismo e Tempo Libero della Curia di Verona e il Comune di Torri del Benaco, si terrà lunedì 12 marzo alle ore 10.30 all’Auditorium “San Giovanni” di Torri del Benaco.

All’incontro, al quale parteciperà  il Presidente di Federalberghi Garda Veneto, Giorgio Consolini, e l’Assessore al Turismo della Provincia di Verona Ruggero Pozzani, sono invitati tutti gli albergatori e gli operatori turistici del territorio, i sindaci dei Comuni interessati, i presidenti delle Associazioni locali e tutti coloro che vogliono condividere un momento di riflessione e testiminiare l’appartenenza ad un settore, quello turistico, e ad un territorio, quello della sponda veronese del lago di Garda.
In un periodo di difficoltà per il settore turistico, anche se il lago risente in misura minore, rispetto ad altre aree turistiche, delle conseguenze della crisi mondiale,  un incontro, beneaugurante, tra gli operatori che dovranno affrontare con vigore e convinzione una nuova stagione turistica, risulta colmo di significato.
Sarà un momento di ascolto della parola della chiesa veronese, grazie all’autorevole presenza del Vescovo di Verona, ma sarà anche un momento di riflessione sul turismo inteso come occasione di incontro e scambio interculturale e sul valore della sinergia tra gli operatori e dell’impegno di ciascuno a vantaggio di tutti.
Lo scopo dell’incontro dovrebbe essere la sensibilizzazione alla bellezza del territorio gardesano, bellezza che va custodita e salvaguardata con molta attenzione da parte di tutti e all’importanza dell’accoglienza che è e deve rimanere un punto di forza e di distinzione del turismo lacustre.

Con l’occasione, verranno inaugurati i nuovi Uffici del Turismo di Torri del Benaco e ci sarà la benedizione della Sala Congressuale Polivalente.

Questo il programma dell’incontro:
ore 10.30  Ritrovo e saluto delle Autorità e  del Presidente Federalberghi Garda Veneto, Giorgio Consolini
ore 11.00  Incontro del Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Zenti con gli operatori turistici
ore 11.30  Messaggio per l’estate 2012
ore 12.00 inaugurazione dei nuovi Uffici del Turismo e benedizione della Sala Congressuale Polivalente. Seguirà  un aperitivo  offerto  dal  Consorzio  Veronatura  promosso  da Coldiretti Verona.
I servizi di accoglienza e di ristorazione dell’evento verranno gestiti rispettivamente dall’Istituto Tecnico Turistico Sacra Famiglia di Brenzone e dall’Istituto Alberghiero Carnacina di Bardolino.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo