Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



VACANZA SERENA - GLI ALBERGHI DEL LAGO DI GARDA E IL TURISMO SOCIALE

Garda, 29 maggio 2012

Comunicato

La vacanza è diventata un bisogno sociale primario di tutti, anche di quelle categorie di cittadini, giovani  e meno giovani, con limitazioni specifiche di spostamento e di soggiorno, che però hanno il sacrosanto diritto di godere di una vacanza il più possibile serena, senza ostacoli e difficoltà.
Per consentire a tali persone di trascorrere una villeggiatura rilassante e gioire del fantastico clima del Lago di Garda, Federalberghi Garda Veneto ha stipulato un accordo di collaborazione con PrivatAssistenza, la società leader a Verona e in Italia per quanto riguarda l’assistenza domiciliare e sociale di persone diversamente abili e anziani. PrivatAssistenza ha una grande responsabilità: accudire con amore ed esperienza anziani, malati e disabili avvalendosi di operatori professionali altamente qualificati.
Oggi in Italia ci sono oltre 115 centri  operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Grazie a questo accordo gli hotel associati a Federalberghi Garda Veneto potranno accogliere al meglio i visitatori e offrire agli ospiti meno fortunati servizi professionali e personalizzati, adeguati alle loro esigenze e in grado di ridurre al minimo le loro difficoltà durante il soggiorno.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto “Vacanza serena” dichiara Giorgio Consolini, Presidente di Federalberghi Garda Veneto, in quanto riteniamo che questo servizio rappresenti una grande opportunità di crescita nella già ampia scala dei servizi offerti dalle strutture ricettive del Lago di Garda. L’iniziativa potrebbe essere anche il volano per aumentare il flusso di gruppi di ospiti durante i periodi di media o bassa stagione. Non possiamo non considerare l’innalzamento dell’età media e quindi la necessità di adeguarci alle esigenze di una categoria molto attiva e ansiosa di socializzare. I nostri hotel, oltre a camere ben illuminate e senza barriere architettoniche, con bagni dotati di maniglie d'appoggio nella doccia, tappetini antiscivolo e un facile apparecchio per chiamare immediatamente la reception in caso di necessità, potranno ora proporre agli ospiti anche sostegni concreti a prezzi agevolati.”

PrivatAssisenza (www.privatassistenza.it) può offrire al turista, ad esempio, l’assistenza diurna e notturna, l’aiuto nell’igiene personale e nella somministrazione dei pasti,  il noleggio di carrozzine e di sostegni per la deambulazione, ma anche servizi più propriamente infermieristici (somministrazione farmaci, medicazioni, ecc.). Nicola Carpeggiani titolare dei centri PrivatAssistenza  Verona dichiara “ Credo che questo progetto possa dare buoni riscontri: aiutare le persone  è la nostra missione quotidiana, con la collaborazione di Federalberghi Garda Veneto credo che riusciremo a migliorare la permanenza nel nostro bellissimo territorio di tutte quelle persone che sono meno fortunate.”
Un soggiorno sul Lago di Garda in un ambiente familiare, con la sicurezza di un’assistenza professionale e con la possibilità di socializzare e di visitare amene località risponde sicuramente ad un diffuso bisogno di relazioni e può avere significativi risultati terapeutici sia fisici che psicologici.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo