Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



MARCHIO OSPITALITÀ ITALIANA 2012

 

86 alberghi sulla sponda veronese del Lago di Garda lo hanno meritato

Garda, 13 agosto 2012

Comunicato

Sono 135 gli alberghi della provincia di Verona da due a quattro stelle che si sono aggiudicati  il marchio di qualità 2012 “Ospitalità Italiana”. L’iniziativa è patrocinata dalla Camera di Commercio e vuole premiare e incentivare le strutture più impegnate nel miglioramento dei servizi alla clientela. Degli alberghi premiati, ben 86 appartengono al comprensorio turistico del Garda. Un riconoscimento sicuramente importante che premia gli sforzi, la dedizione, la passione e l’impegno degli operatori alberghieri della riviera degli Olivi per offrire un servizio di alta qualità.
Questo l’elenco:
Bardolino: Caesius Thermae, Campagnola, Capri, Color, Du Lac et Bellevue, Gardenia, Germano, Nettuno, Quattro Stagioni, Sportsman, Veronello.
Brenzone: Belfiore, Drago, Rely, Veronesi.
Cavaion: Romantic.
Castelnuovo: Dorè, Gardaland Resort.
Costermano: Boffenigo, Small & Beautiful, Madrigale, Poiano.
Garda: Benaco, Bisesti, Continental, Europa, Excelsior, Le Terrazze, Garden, La Vittoria, Regina Adelaide, San Vigilio, Tobago, Villa Madrina, Villa Mulino.
Lazise: Cangrande, Casa Mia, Corte Valier, Giulietta Romeo, Lazise, Le Mura, Olimpia, Smeraldo, Villa Cansignorio.
Malcesine: Ambienthotel Luna Rossa, Ambienthotel PrimaLuna, Ambienthotel Spiaggia, Ariston, Baia Verde, Bellavista, Bellevue San Lorenzo, Benacus, Casa Antonelli, Casa Barca, Castello Lake Front, Catullo, Diana, Europa, Garden, Ischia, Lago di Garda, Meridiana, Monte Baldo, Oasi Beach, Panorama, Querceto, Val di Monte,  Val di Sogno, Venezia, Villa Monica, Villa Smeralda.
Peschiera: Acquadolce, Al Fiore, Dolci Colli, Green Park, Piccolo, Puccini.
Torri del Benaco: Al Caminetto, Belvedere, Del Porto, Galvani, Gardesana, Le Torri del Garda, Lido, Marina, Panorama.

“Ospitalità Italiana” è un marchio volontario, annuale e rinnovabile, promosso dalle Camere di Commercio e attribuito dopo accurati controlli eseguiti da certificatori ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche). La valutazione finale spetta a una commissione – di cui fa parte anche Federalberghi – previa verifica di una serie di parametri qualitativi volti a una sempre più elevata soddisfazione della clientela, dai modelli organizzativi al comfort e ai servizi offerti. L’inserimento nel circuito del marchio “Ospitalità Italiana” consente di beneficiare di varie azioni promozionali dedicate: presenze sulle principali Guide turistiche, Social network, iPhone, navigatore TomTom, oltre ad inserzioni pubblicitarie e trasmissioni sui più importanti media.

“ Il marchio Ospitalità Italiana, dichiara il Presidente di Federalberghi Garda Veneto Giorgio Consolini, presente alla cerimonia di premiazione assieme all’Assessore al Turismo del Comune di Verona Enrico Corsi, viene conferito a quelle aziende che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire e che ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni.
Questo marchio, esposto nelle strutture, rappresenta un’importante garanzia per il turista, ma offre anche alle aziende, che aderiscono all’iniziativa, l’occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno. Siamo orgogliosi che un numero così alto di conferimenti sia andato a strutture del Lago di Garda, è il giusto riconoscimento e tiene alta la bandiera dell’ospitalità che da sempre ci rappresenta”.
Inoltre, solo le strutture che si fregiano del marchio Ospitalità Italiana possono partecipare al Premio Ospitalità Italiana, un’altra iniziativa promossa da ISNART che, dopo avere individuato e selezionato le imprese candidate e invitato i clienti ospiti di queste delle strutture a votare la qualità dell'accoglienza ricevuta, riunisce una qualificata Commissione Nazionale e attribuisce un premio per ognuna delle 10 categorie in gara ed il premio dei premi.
“Vogliamo sperare che il prossimo Premio Ospitalità Italiana approdi sulla riviera degli Olivi” conclude Giorgio Consolini.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla XV edizione, è tra gli interventi più significativi ed apprezzati assunti dalla Camera di Commercio di Verona in ambito turistico.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo