Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



FEDERALBERGHI METTE IN MOTO UNA PARTNERSHIP CON I MUSEI FERRARI

Garda, 26 maggio 2014
Comunicato



Grazie ad un accordo stipulato tra Federalberghi Garda Veneto e la direzione marketing dei Musei Ferrari i turisti del lago di Garda potranno acquistare online, attraverso GardaPass Booking sul sito www.gardapass.com, direttamente negli hotel o negli uffici turistici delle località del lago sia i biglietti per l’entrata al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena (Mef), sia l’escursione organizzata in autobus.
Il Museo Ferrari di Maranello raccoglie al suo interno le auto, le immagini e gli innumerevoli trofei che hanno fatto la storia della Marca e che hanno raccolto tanti successi sportivi e commerciali sui circuiti e sui mercati di tutto il mondo. Al Museo Enzo Ferrari di Modena, invece, oltre ad ammirare auto straordinarie, si può assistere ad uno spettacolo che racconta l’intera vita del grande costruttore. I due musei attirano ogni anno oltre 400.000 appassionati, provenienti da ogni parte del mondo, tanto da risultare uno dei primi complessi museali italiani. Una leggenda, quella della Ferrari, che ha portato il marchio del Cavallino rampante ad aggiudicarsi il titolo più forte al mondo nel 2013 e 2014, secondo l’annuale classifica di Brand Finance.
“Abbiamo accettato di buon grado questa partnership - afferma il Presidente di Federalberghi Garda Veneto Corrado Bertoncelli - innanzitutto perché il marchio Ferrari rappresenta un’eccellenza italiana che ci onora e ci dà prestigio all’estero e poi per offrire sempre di più e sempre il meglio ai nostri turisti. Non dimentichiamo che i 12 milioni di turisti del nostro lago sono in maggioranza tedeschi e molto legati al mito Ferrari grazie anche al loro grande campione Michael Schumacher, che come tutti sanno sta attraversando un momento difficile.” 
L’accordo con Ferrari prevede che gli hotel e i collaboratori di Federalberghi possano promuovere e offrire ai loro ospiti il servizio di vendita biglietti, gestito da Geticket di Unicredit, e le escursioni di gruppo ai Musei, organizzate tramite agenzia locale. Per meglio conoscere questa realtà museale e il fascino che trasmette il mondo Ferrari, sono anche stati organizzati appositi educational che porteranno gli operatori a Maranello e a Modena. Il primo è stato lunedì 26 maggio ma ce ne saranno altri.
“La nostra Associazione – conclude Bertoncelli – ha di recente deciso di fa confluire nel contenitore GardaPass Booking attraverso anche la rete dei 400 soci, la vendita di tutti i principali attrattori turistici del Garda e dei suoi dintorni. Il nostro lago offre già moltissimo di per sé, ma attorno al suo bacino c’è un mondo di eccellenze che è doveroso mettere a disposizione dei nostri ospiti, facilitandone la conoscenza e le opportunità di visita. Già ora la nostra rete offre ingressi per l’Opera all’Arena di Verona, per alcuni parchi e musei, ticket turistici, escursioni e contiamo di aggiungere presto altri attrattori per mantenere costantemente alto il livello di accoglienza turistica attraverso una sempre maggiore soddisfazione dell’ospite.”

 



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo