Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



FEDERALBERGHI GARDA VENETO E UNICREDIT, CONFERMATA L’ALLEANZA PER IL SOSTEGNO DEL DISTRETTO TURISTICO DEL LAGO



Si rinnova e si rafforza la partnership tra Federalberghi Garda Veneto e UniCredit per il sostegno agli operatori del comparto turistico-ricettivo della parte veneta del Lago di Garda. L’associazione di categoria e la banca hanno infatti deciso di ampliare la collaborazione che ha portato, nel 2016, all’organizzazione di eventi come il ‘Tourism Day’ tenutosi lo scorso ottobre a Lazise e alla realizzazione di piani d’azione congiunti con le convenzioni creditizie siglate tra le parti.

E’ di questi giorni la firma di un nuovo accordo che amplia la gamma di soluzioni creditizie studiate ad hoc per incontrare le esigenze specifiche delle aziende associate, alla luce anche del rinnovato quadro normativo e congiunturale. L’offerta messa in piedi da UniCredit si accompagna infatti al Bando Regionale Veneto di fondi europei POR-FESR 2014-2020, già oggetto di valutazione per lo sviluppo di piani di crescita da parte di alcune imprese turistiche del Territorio. L’intesa siglata, valida fino per tutto il 2017, prevede diversi livelli di intervento: - finanziamenti chirografari a breve termine bullett (con rimborso del capitale in unica soluzione alla scadenza) per far fronte a spese di manutenzione ordinaria e al pagamento di fornitori, stipendi e tasse - finanziamenti chirografari a medio e lungo termine per investimenti innovativi, ossia finanziamenti della durata massima di 7 anni (con un eventuale preammortamento di 24 mesi), con piani di ammortamento modulabili in base alla stagionalità dell’attività svolta e alle esigenze personali e destinati a sostenere investimenti finalizzati alla differenziazione dell’offerta e al riposizionamento dell’impresa - agevolazioni su installazioni di apparecchiature POS bancomat

“Il grande impegno di UniCredit nei confronti del turismo e l’esperienza da noi maturata in questi anni nel supporto agli operatori di tutta la filiera ci ha portato ad elaborare soluzioni tarate su misura per le esigenze del settore – ha affermato Renzo Chervatin, Responsabile Territorial Development Nord Est di UniCredit –. In quest’ottica la partnership con associazioni qualificate come Federalberghi Garda Veneto è un valore aggiunto perché ci permette di intensificare il dialogo e lo scambio informativo con le imprese del Territorio”.

“Il rinnovo della convenzione annuale con UniCredit sta diventando una piacevole e rassicurante consuetudine, dichiara Marco Lucchini, Presidente di Federalberghi Garda Veneto. Quando riusciamo ad ottenere dei servizi convenzionati a favore dei nostri associati, ci sentiamo soddisfatti: anche questo fa parte della nostra mission. Il Lago di Garda è un territorio turistico privilegiato ma non dobbiamo adagiarci sugli allori perché non sappiamo cosa il futuro ci riservi. Siamo sulla cresta dell’onda e per rimanerci dobbiamo investire nelle nostre aziende. Finanziamenti e agevolazioni come quelle proposte da UniCredit, rappresentano un valido stimolo per realizzare progetti di valorizzazione che contribuiscano ad aumentare la competitività e a mantenere alto il livello di ospitalità che ci contraddistingue”.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo