Benvenuti nel sito di Federalberghi Garda Veneto!



PRENOTAZIONI PER PASQUA E STAGIONE TURISTICA 2017

Garda, 11 Aprile 2017

Considerazioni del Presidente Marco Lucchini sulle prenotazioni pasquali e sulla stagione turistica 2017

 

“Con Pasqua alle porte e una stagione turistica di fatto già iniziata, grazie alle temperature che in questo periodo si sono attestate su valori più alti delle medie stagionali, possiamo dire che l’inizio stagione promette bene” - afferma il presidente di Federalberghi Garda Veneto Marco Lucchini. Una Primavera che sembra essere un ottimo trampolino di lancio verso la stagione estiva 2017. Dopo due annate consecutive altamente positive, questo dovrebbe essere l’anno delle conferme.
Nello specifico delle prenotazioni pasquali possiamo dire che stanno andando ottimamente, con una buona percentuale di tutto esaurito, meglio dello scorso anno perchè quest’anno la Pasqua arriva due settimane più tardi. In questo periodo le persone hanno voglia di spostarsi, di godere di periodi di vacanza più o meno lunghi, di visitare località nuove, di fare sport e movimento in genere. Il lago di Garda può offrire tutto questo, con una città d’arte come Verona a pochi chilometri di distanza, con molti attrattori adatti anche per le famiglie, con un entroterra ricco di cultura e con un’ampia gamma di specialità enogastronomiche da scoprire. Il luogo ideale per uscire dall’isolamento invernale”.

Previsione confermata in pieno da GardaPass Booking, centrale di prenotazione dell’Associazione. Non solo le prenotazioni pasquali sono in aumento rispetto allo scorso anno, in molte strutture si registra il tutto esaurito, ma una ulteriore nota positiva è data dall’aumento di presenze di connazionali durante il periodo pasquale. Tra l’altro, si attendono ancora le prenotazioni dell’ultimo momento, una tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni, sperando che previsioni meteorologiche non sempre precise e spesso inutilmente allarmistiche, non vadano a rovinare questo trend. Considerando che la Pasqua quest’anno cade in prossimità di altri periodi “caldi” dal punto di vista turistico come il ponte del 25 aprile e il primo maggio, il mese di aprile 2017 dovrebbe chiudersi con un segno positivo.

Una riflessione conclusiva del presidente Lucchini: “Il turismo è svago è cultura, è relax e rappresenta un bisogno fisiologico per le persone. In questo periodo, invece, si sta cercando di ostacolare la libera circolazione delle merci e delle persone e questo contrasta e danneggia il mondo del turismo il cui obiettivo è quello di costruire ponti e non barriere e di offrire il meglio e in completa sicurezza agli ospiti”.



« torna alla Press area

  AREA RISERVATA
User
ugav_
Password





Federalberghi
Garda Veneto

I - 37016 Garda (VR)
Via San Bernardo 137
tel. 045 6270404
fax 045 6278259

FEDERALBERGHI NAZIONALE - Sistema Associativo
Veneto Tra la Terra e il Cielo