A partire da novembre 2019, la Federalberghi Garda Veneto per il mezzo della sua società Ugav servizi srl, ha intrapreso un percorso fortemente voluto e condiviso, nel riconsiderare l’impostazione, la convenienza e la tutela dell’importante servizio del gruppo d’acquisto per l’energia elettrica e gas, una realtà consolidata dal 2013 e che raggruppa oggi 196 aziende aderenti, in costante crescita.
Oggi THE GROUP è accreditato dall’Arera, perché rispetta e garantisce le linee guida e i requisiti dell’Ente nazionale che regola l’Energia.
- IMPARZIALITÀ e INDIPENDENZA dai venditori;
- massima ASSISTENZA telefonica e/o on-line ai propri aderenti;
- TUTELA degli aderenti nelle eventuali problematiche e negli adempimenti necessari;
- ASSISTENZA INFORMATIVA telefonica e /o on-line.
Nell’obiettivo di offrire azioni concrete di contenimento e razionalizzazione dei costi delle forniture di gas e energia elettrica, assieme allo storico partner Energy Working si è rivista la pluriennale Convenzione con l’obiettivo di migliorare il sevizio per tutela e competitività, consulenza e assistenza all’associato.
L’ultima gara d’asta per la fornitura di energia elettrica e gas naturale avrà valore fino al 30/09/2023 ed è stata organizzata in sinergia con la competente consulenza e assistenza del partner Energy Working e la supervisione operativa e consultiva della nostra Commissione permanente dell’Energia.
I quantitativi di consumi, il numero delle adesioni, il riconoscimento da parte di ARERA e il servizio di assistenza fornito agli aderenti a THE GROUP, ci hanno portato a volerci rapportare con un unico interlocutore di alto livello, in grado di dare garanzie sulla possibilità di contrattualizzare prezzi estremamente favorevoli e sulla stabilità delle forniture per tutte le 207 aziende aderenti e per coloro che entreranno. Ecco perché abbiamo sottoscritto una nuova partnership con A2A Energia S.p.A. La solidità e affidabilità del Gruppo ci ha permesso di ottenere condizioni contrattuali paragonabili a quelle di un cliente industriale.
A2A Energia, secondo produttore di energia in Italia oggi, è una società strutturata e qualificata, quotata in borsa e dotata di uno studio legale interno, a diposizione e supporto per eventuali situazioni da dirimere che si dovessero presentare. L’azienda è gestore della raccolta differenziata dei rifiuti della Regione Lombardia, produttrice di energia con impianti tradizionali ed alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico), nonché proprietaria e gestore dell’impianto del termovalorizzatore di Brescia che fornisce energia elettrica e calore alla città e alle zone industriali limitrofe. Infine è una delle quattro aziende risultate aggiudicatarie della gara che si è svolta per la fornitura di Energia Elettrica su tutto il territorio nazionale per il Servizio a Tutele Graduali. Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da fornitori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali dal 1° Luglio 2021 e per i tre anni successivi per le regioni Lombardia, Veneto, Trentino e Lazio.
Energy Working inoltre, anche per supportare la continua crescita del Gruppo, ha recentemente creato un Ufficio Analisi grazie al coinvolgimento in esclusiva di due illustri consulenti, Andrea Paltrinieri e Domenicantonio De Giorgio, due dei quattro maggiori esperti di Materie Prime in Italia. Entrambi professori alla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con una visione su scala mondiale del mercato energetico, stringono rapporti con i primari operatori energetici in Americae in Europa. Inoltre sono periodiche le loro interviste e le pubblicazioni in testate di prima fascia, tra cui il Wall Street Journal ed il Financial Times.
Se attualmente NON aderisci al Gruppo ma desideri valutare i benefici economici, compila ed invia a mezzo mail la manifestazione di interesse scaricabile direttamente da questa pagina (vedi pulsanti in calce). La documentazione andrà inviata ad alberto@energyworking.com per conoscenza a thegroup@ugav.it. Sarai contattato dal consulente il prima possibile per un appuntamento.
Per ulteriori informazioni e necessità, la Segreteria resta a tua disposizione allo 045 6270505.






















Modulistica e documentazione
Abbiamo una convenzione super con e-station. Dai un’occhiata!

CONTATTI

Via Oppi, 2
37060 Castel D’Azzano VR
Codice Fiscale e P. IVA 03832020238
08:00 – 18:00

Via San Bernardo, 137
37016 Garda VR
Codice Fiscale e P. IVA 02886580238
08:00 – 16:00