
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia per l’hotellerie e la ristorazione torna per la sua 47ma edizione dal 6 al 9 febbraio 2023, a Riva del Garda. Hospitality è l’evento più completo per il mondo Ho.Re.Ca., hub di tendenze, ispirazione e formazione per gli operatori del settore. Un punto di incontro nel quale gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner e scoprono le novità per far crescere il proprio business.
I numeri della fiera della scorsa edizione:
- 15.000 visitatori
- 163 opinion leader
- 38.000 mq espositivi
- 480 espositori
- 133 eventi formativi
Place to be per gli operatori, Hospitality si rivolge sempre più ad un pubblico business oriented che visita Il Salone dell’Accoglienza per ampliare il network di fornitori e partner, trovare nuove soluzioni per la propria attività e aggiornarsi grazie all’Academy
Lo scorso anno eravamo presenti come Associazione di categoria che rappresenta gli albergatori della Riviera degli Olivi con un nostro stand e con quattro giornate ricche di appuntamenti e argomenti attuali e di interesse per il settore dell’ospitalità.
I nostri numeri a Hospitality 2022:
- 1^ partecipazione in fiera per il nostro Sistema;
- 1 nuovo progetto lanciato dalla fiera, Join The Forest;
- 3 permanent sponsor (Eurotecnica, Eisenstecken, Consorzio vino Chiaretto e Bardolino);
- 4 giornate di attività intense;
- 9 incontri tra conferenze, presentazioni e workshop allo stand;
- 12 partner protagonisti;
- 27 nuove richieste di partnership e manifestazioni di interesse;
- 45 metri quadri di stand;
- 49 soci in visita presso lo stand;
- più di 600 codici di ingresso alla fiera distribuiti
Siamo lieti di condividere con voi un portfolio fotografico del nostro intervento alla fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza che si è svolto lo scorso marzo a Riva d/G.
Abbiamo presenziato con uno spazio dedicato completamente a noi e ai nostri partner per la prima volta nel nostro sistema associativo, cosa che ci ha permesso di svolgere nella giusta modalità tutte le attività che abbiamo messo in programma. Oltre allo slideshow fotografico presente su questa pagina, potete vedere altre foto sulla nostra pagina Facebook.

















































Hospitality è stata per noi un momento di incontro con i Soci, e con le aziende nostre partner e un’occasione preziosa di visibilità e di presentazione delle nostre operatività. La presenza a questo importante evento per il settore Ho.Re.Ca. ha generato un’onda lunga di attenzione nei confronti dell’Unione e del territorio gardesano che risulta fondamentale in un momento storico in cui la sinergia rappresenta una strategia vincente ed essenziale per raggiungere grandi risultati.
A riprova dell’interesse nei nostri confronti, il nostro Presidente Ivan De Beni e il Presidente del Comitato Giovani Albergatori Garda Veneto Francesco Zeitler sono stati recentemente intervistati dall’Ufficio Stampa della fiera di Riva (Riva del Garda Fierecongressi). Le videointerviste rilasciate sono entrate a far parte della sezione news dedicata a “Hospitality on the road”, incentrata sull’ospitalità sul territorio. Trovate qui sotto il link alla sezione dedicata a Federalberghi Garda Veneto.
L’edizione 2023 di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza racchiude in un unico evento un’ampia platea di aziende e professionisti che trovano spazio nelle aree Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment e Beverage e nelle aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape dedicate alla valorizzazione della birra artigianale, del bere miscelato, del turismo del vino e dell’olio.
Un percorso unico con espositori selezionati tra le eccellenze di tutti i segmenti dell’Ho.Re.Ca. e una piattaforma di business fondamentale per ampliare le opportunità di networking tra operatori del settore e buyer nazionali ed internazionali.
Alle numerose occasioni di formazione e aggiornamento di Hospitality Academy, si aggiungono laboratori, masterclass, degustazioni e cooking show che completano il programma eventi e favoriscono la nascita di nuove collaborazioni tra hotel, bar, ristoranti e strutture ricettive.




