PRESS

WEBINAR “LA PREVENZIONE DEL COVID-19 ALL’INTERNO DI UNA STRUTTURA RICETTIVA”

Federalberghi Garda Veneto e Associazione Albergatori di Verona e Provincia aderente a Confcommercio Verona, in collaborazione con l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, organizzano per martedì 30 giugno dalle ore 10.30 alle ore 11.30 un Webinar di approfondimento circa la prevenzione del Covid-19 all’interno delle strutture ricettive.
L’evento si rivolge a titolari, direttori e collaboratori delle strutture ricettive associate, per puntualizzare gli aspetti della prevenzione del Covid-19 e della possibile gestione di un caso sintomatico, nell’obiettivo di garantire e trasmettere una maggiore tutela nonché sicurezza ai propri ospiti.
I relatori saranno il Dott. Maurizio Solbiati e il Dott. Damiano Bragantini entrambi medici specializzati in malattie infettive. Moderatori Mattia Boschelli Direttore Federalberghi Garda Veneto e Paolo Caldana segretario dell'Associazione Albergatori di Verona e Provincia.

Dopo i saluti introduttivi della Dott.ssa Francesca Puntin, direttore operativo dell'Ospedale Pederzoli, si affronteranno varie tematiche: 

  • "Linee guida: il giusto approccio, la giusta comunicazione.” L’albergatore si trova per la prima volta a dover lavorare seguendo schemi di prevenzione al rischio di contagio da virus all’interno della propria struttura, nei rapporti con ospiti, collaboratori e fornitori. La comunicazione con l’ospite e più in generale l’immagine dell’intera struttura assumono un ruolo fondamentale, che si devono tradurre in best practice da adottare.
  • "La gestione di un caso sintomatico all'interno della struttura.” L’aspetto più delicato è rappresentato dalla gestione di un possibile caso Covid all’interno della struttura: quali le procedure da attivare e l’autorità da contattare?Agire nell’immediatezza e nel modo corretto sarà fondamentale per evitare un’eventuale contagio.
  • "Il tampone al cliente, un’opportunità da cogliere”. Sapere di trascorrere le vacanze in un ambiente che non solo segue le linee guida, ma predispone un servizio di test specifici, è sicuramente un plus di cui le strutture alberghiere possono fregiarsi. Questo servizio è una garanzia di tranquillità per i turisti, che a loro discrezione potranno effettuare un tampone, in tempi certi e con esito validato.

Il webinar rappresenta parte integrante della convenzione stipulata poco tempo fa tra gli operatori turistici del lago associati a Federalberghi Garda Veneto e l’Ospedale Pederzoli che prevede anche la possibilità di uno screening sierologico a titolari e dipendenti.
Gli associati a Federalberghi Garda Veneto hanno ricevuto le indicazioni per l'iscrizione gratuita.