Federalberghi Garda Veneto Federalberghi Garda Veneto
  • Home
  • Associazione
    • Vision
    • Organizzazione
    • Uffici e Staff
    • Giovani albergatori
    • Come iscriversi
  • Centro servizi
    • Elaborazione paghe
    • Patronato & CAF
    • Classifica alberghiera
    • Formazione
    • Sportello consulenza
  • Partner
    • Tessera del Socio
    • Fornitori e consulenti
    • Gruppi d’acquisto
    • Enti di formazione
    • WinterBox
  • Territorio
    • Gardapass Booking
    • Tutela e salute
    • Outdoor
    • Cares
    • Sostenibile
  • Lavoro
    • Trova Lavoro
    • ComeToWork
    • Sii Ricettivo
    • Mercatino
  • Hospitality Riva
  • Press
    • News
    • Comunicati stampa
    • Rassegna stampa
    • Media Partner
  • Contattaci
    • Come iscriversi
    • MyFed
Federalberghi Garda Veneto
Senza categoria

L’Arena – Al via i corsi di formazione promossi da Federalberghi

il 8 Febbraio 2022

A marzo riprenderanno i corsi promossi da Federalberghi Garda Veneto per formare gli operatori del settore turistico-ricettivo e ampliarne le competenze.
Ricca la proposta, a partire dai corsi obbligatori in materia di sicurezza organizzati in collaborazione con l’Ente bilaterale del turismo gardesano, Confcommercio Verona e Fondo For.Te, tra cui quelli di sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, antincendio, primo soccorso e utilizzo del defibrillatore.
A questi si aggiungono, come lo scorso anno, ulteriori corsi non obbligatori ma di sicuro interesse nell’aggiornamento professionale, realizzati in collaborazione con Confcommercio Verona e Studio Tosi, fruibili online con docenti in diretta e proposti in due edizioni.
Tra le aree formative: nuove prospettive turistiche, gestione di hotel e ristoranti, marketing, public speaking, competenze digitali e social media, lingue straniere per l’accoglienza, informatica. Due ambiti, quello della sicurezza e dell’aggiornamento professionale, complementari per il presidente di Federalberghi Garda Veneto, Ivan De Beni: se da un lato con i corsi obbligatori «l’obiettivo è mantenere alto il livello di aggiornamento in materia di sicurezza, salute e prevenzione sul lavoro, aspetti che tutelano il nostro personale e accrescono la cultura aziendale», osserva, dall’altro quelli aggiuntivi forniscono «importanti proposte di professionalizzazione ma anche di fidelizzazione dei collaboratori». «Il risultato non sarà esclusivamente la crescita professionale delle persone», aggiunge De Beni, «ma anche l’aumento della competitività della struttura, con conseguente crescita del business aziendale». I corsi sono gratuiti per i dipendenti delle aziende del settore commercio, turismo e servizi. La formazione è finanziata dal Fon- do For.Te: possono partecipare i collaboratori delle aziende aderenti al Fondo che abbiano un contratto di lavoro subordinato (anche in regime di Cassa integrazione), oppure in stato di disoccupazione ma che siano stati dipendenti nei dodici mesi precedenti alla data di adesione ai corsi. 

Per maggiori informazioni e per ricevere il catalogo completo rivolgersi alla segreteria di Federalberghi Garda Veneto: tel. 045.6270404 – segreteria@federalberghigardaveneto.it. 

aggiornamentocorsicorsigratuitiformazionesicurezza
8
Mi piace questo articolo

Articoli simili

Speciale Turismo sull’ultimo numero di Pantheon: siamo presenti anche noi
News

Speciale Turismo sull’ultimo numero di Pantheon: siamo presenti anche noi

Nuove linee e orari per bus e battelli
News

Nuove linee e orari per bus e battelli

Possibilità lavorative per i cittadini ucraini
News

Possibilità lavorative per i cittadini ucraini

I nostri corsi tornano in presenza
News

I nostri corsi tornano in presenza

Nuove modalità per la presentazione della dichiarazione sull’imposta di soggiorno
News

Nuove modalità per la presentazione della dichiarazione sull’imposta di soggiorno

Una nuova opportunità di promozione con il circuito Verona Experience
News

Una nuova opportunità di promozione con il circuito Verona Experience

Un buon restart con Pasqua 2022: i dati di H-Benchmark
News

Un buon restart con Pasqua 2022: i dati di H-Benchmark

Una nuova sezione di Hospitality Data Intelligence
News

Una nuova sezione di Hospitality Data Intelligence

federalberghi-garda-veneto

Via San Bernardo 137
37016 Garda (VR)

Tel. 045 6270404
segreteria@federalberghigardaveneto.it

ugav-centro-servizi-logo_1

Via San Bernardo 137
37016 Garda (VR)

Tel. 045 6270505
servizi@ugav.it

© 2021 Federalberghi Garda Veneto | C.F. 90000960238 | Privacy Policy • Cookie Policy

in
Copy