Da venerdì 4 febbraio sarà disponibile il calendario dei corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza – lavoro per l’anno 2022 organizzati da Federalberghi Garda Veneto in collaborazione con EBT Ente Bilaterale Turismo Gardesano, Confcommercio Verona e Fondo For.te.
L’offerta prevede i seguenti corsi formativi:
Sicurezza Lavoro (8 ore)
Aggiornamento Sicurezza Lavoro (6 ore)
Igiene Alimentare HACCP (3 ore)
Antincendio Rischio Medio (8 ore)
Addetti primo soccorso (12 ore)
Aggiornamento primo soccorso (4 ore)
BLSD (basic life support- early defibrillation) utilizzo defibrillatore (4 ore)
“Una importante occasione per formare i nostri collaboratori – afferma il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni – L’obiettivo è mantenere alto il livello di aggiornamento in materia di sicurezza, salute e prevenzione sul lavoro, aspetti che tutelano il nostro personale nel quotidiano e accrescono la cultura aziendale.”
Il servizio è stato integrato dell’invio ai soci, di una Check list che faciliterà il monitoraggio dello stato di aggiornamento dei corsi obbligatori di tutti i collaboratori, compresi anche i titolari d’azienda, per ruolo specifico e ogni singola scadenza. Come lo scorso anno, anche per il 2022 è previsto il ‘catalogo special’ arricchito di novità e a partenza lunedì 28 febbraio, con argomenti mirati nel dettaglio della gestione alberghiera, fruibili in modalità a distanza, con docenti in diretta e a doppia edizione; un ulteriore sforzo nella volontà di soddisfare ogni necessità personale e di impiego lavorativo.
Lo Special è promosso da Federalberghi Garda Veneto e Confcommercio Verona, in collaborazione con Studio Tosi.
Di sicuro interesse le aree formative:
- Speciale turismo – sostenibile, eccellenze, enoturismo, cicloturismo e tradizioni;
- Hotel & Restaurant management – Revenue, marketing turistico, menù engineering, controllo di gestione;
- Marketing Hotel & Spa – gestione, marketing, preventive vincenti, nuove attività a basso costo;
- Public speaking & Video call;
- Competenze digitali & social media – branding strategy, mail chimp, instagram Pro, whatssapp & google business, Canva e altri tools;
- Lingue straniere per l’accoglienza – inglese, tedesco;
- Informatica – excel base e intermedio
……..
31
Mi piace questo articolo