Federalberghi Garda Veneto è l’Unione degli albergatori per l’ambito turistico territoriale del Garda veronese e del suo entroterra, che rappresenta un vasto e meraviglioso territorio, da Valeggio sul Mincio fino a Malcesine per ricomprendere il Baldo-Adige con i suoi comuni.
Fondata nel 1975 e prossima al traguardo dei primi 50 anni di storia, è riconosciuta da Federalberghi nazionale e costituisce una delle Associazioni più importanti del sistema, per dimensioni e comparto turistico rappresentato.
È quotidianamente impegnata a garantire l’attività istituzionale di rappresentanza e di tutela delle 390 strutture ricettive associate nei confronti delle amministrazioni locali e di tutti gli stakeholder del territorio.
Inoltre, si occupa di salvaguardare gli interessi delle aziende associate, di assisterle nelle loro esigenze operative, nonché di sviluppare nuove opportunità e servizi di qualità a beneficio del socio.
Infine, si adopera nell’affermare la centralità dell’ospitalità alberghiera nell’economia gardesana e, quale punto di riferimento del territorio, sostiene ogni iniziativa rivolta a favorire la qualificazione dell’offerta turistica e della destinazione.