La nostra Associazione, nel segno della continuità, conferma il servizio dedicato alla presentazione delle pratiche di classifica alberghiera e complementari.
La legge regionale 11/2013 definisce la validità della classificazione in 5 anni, al termine dei quali va presentata alla Regione tramite SUAP, la domanda di rinnovo almeno sessanta giorni prima della scadenza.
Sempre tramite SUAP vanno inoltre inviate le domande per le modifiche della classificazione, a seguito di mutamento dei requisiti; o le domande di rilascio di nuova classificazione, prima dell’inizio dell’attività di una nuova struttura ricettiva.
Il nostro servizio di consulenza e assistenza specializzata ricorda con puntualità la scadenza a più di 200 strutture socie e, nonostante le molte difficoltà del periodo, portiamo a termine con pieno successo ogni pratica ricevuta in carico. Da sottolineare che è stato anche applicato uno sconto del 30% su ogni tipo di partica, rispetto al tariffario 2019.
Negli ultimi 5 anni abbiamo seguito il percorso di classificazione di 224 aziende del nostro territorio, 194 alberghiere e 30 extralberghiere presentando fino ad oggi più 300 pratiche, di cui:
- 274 rinnovi;
- 9 aumenti di categoria;
- 24 Superior;
- aumenti di capacità ricettiva.
Nel raccomandare di verificare la propria posizione ricordiamo il nostro servizio qualificato, competitivo ed efficace. La nostra referente, la Sig. Margherita Boscaini, è sempre a vostra disposizione, al numero 045 6270404.