In un momento in cui “fare squadra” è fondamentale per favorire la ripresa economica, Federalberghi Garda Veneto e Valigeria Roncato scelgono di dare un segnale concreto di sostegno al territorio e all’ospitalità.
Il sodalizio è stato ufficializzato nella conferenza stampa che si è tenuta giovedì 30 luglio presso l’hotel Acquadolce di Peschiera del Garda.
Hanno partecipato all’incontro Ivan De Beni – presidente di Federalberghi Garda Veneto, Francesca Revelant – Responsabile Marketing e Comunicazione di Valigeria Roncato e Massimo Zuccotti – Responsabile Eventi per Gardaland.
In tutti gli interventi si è espressa la soddisfazione per iniziative di questo genere che mettendo insieme le forze di vari soggetti, valorizzano il territorio, le sue attrazioni e i marchi italiani di cui dobbiamo andare fieri, salvaguardando in questo modo il lavoro di molti.
In base alla convenzione, Valigeria Roncato – famosa azienda padovana da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti dal design innovativo e nella creazione di articoli da viaggio Made in Italy – riconosce a chi acquista un articolo sul sito www.roncato.com uno sconto da utilizzare per prenotare una vacanza nella magnifica cornice del Lago di Garda, in una delle suggestive strutture a propria scelta tra quelle che partecipano alla convenzione.
L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2020.
Le prenotazioni saranno gestite direttamente dalle strutture ricettive così come l’applicazione dello sconto che si baserà sul prezzo di listino e non sarà cumulabile con altre promozioni in corso.
L’iniziativa è promossa in partnership con Federalberghi Garda Veneto, associazione che riunisce circa 400 strutture ricettive dell’area turistica gardesana, e in sinergia con altre aziende del territorio. Hanno già confermato la propria adesione all’iniziativa gli hotel del complesso turistico di Gardaland, legati al parco divertimenti numero uno in Italia.
“La finalità di questa convenzione – afferma Cristiano Roncato, amministratore delegato di Valigeria Roncato – è creare una comunione di intenti tra aziende che operano nel settore dei viaggi e del turismo al fine rilanciare il settore, ad oggi in difficoltà. Abbiamo scelto la suggestiva cornice del lago di Garda perché è una destinazione vicina alla nostra realtà che offre numerose attrazioni turistiche, a tutti i livelli: dagli sport acquatici per chi ama la vacanza all’insegna dell’adrenalina, ai parchi divertimenti per bambini e famiglie, alle oasi di benessere per chi sceglie il relax”.
“In questo periodo particolarmente difficile per la categoria turistico-ricettiva – dichiara il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni – la nostra associazione sta cercando di sviluppare una rete di collaborazioni e progetti di co-marketing per promuovere il territorio gardesano e la visibilità delle sue strutture ricettive. La convenzione con Roncato va proprio in questa direzione e vista l’importanza del marchio a livello internazionale, siamo certi che costituirà motivo di soddisfazione per tutti.”
Valigeria Roncato garantirà visibilità al progetto e promuoverà il Garda Veneto come destinazione turistica rimandando ad una landing page in cui viene spiegata l’iniziativa oltre a lanciare una campagna sui propri canali social, inviare newsletter dedicate ai propri clienti e fare attività di digital pr.
Federalberghi Garda Veneto con questa convenzione procede sulla scia dello sviluppo di progetti di co-marketing e collaborazioni per promuovere il territorio gardesano e la visibilità delle sue strutture ricettive.
L’incontro si è concluso con un raffinato e gustoso light lunch con i prodotti tipici del lago, gentilmente offerto dal ristorante Acqua&Sale dell’Hotel Acquadolce, associato a Federalberghi Garda Veneto.