Si è concluso ieri il corso di formazione Asstra – Associazione Trasporti e UITP intitolato “Communication and Marketing for the revival of Public Transport”, che ha visto la frequentazione di operatori del marketing e della comunicazione del TPL di tutta Italia. Le lezioni, organizzate a Verona con il supporto di ATV, si sono svolte presso la sede “Santa Marta” dell’Università degli Studi di Verona.
Dopo due intensi giorni di formazione con docenti italiani e internazionali, ricche di spunti sulle nuove tendenze del marketing e della comunicazione nel mondo del Trasporto Pubblico Locale, durante l’ultima giornata il focus si è rivolto al co-marketing, con illustri contributi di alcune realtà attive nell’ambito turistico, culturale ed enogastronomico del territorio veronese tra cui la nostra Associazione, nella figura del nostro direttore Mattia Boschelli con uno speech sulle partnership che un’associazione di categoria può fare oggi portando ad esempio le nostre azioni sul territorio. Un’occasione dunque di incontro, confronto e crescita, di condivisione di best practice e strategie vincenti all’insegna del marketing territoriale e della collaborazione.
Inoltre sono intervenuti, oltre al responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di ATV Stefano Vallani e al communication manager di ASSTRA Domenico Scalfaro, Marco Monaco per DB BAHN ITALIA S.R.L., Giulia Balestrieri per il Parco Giardino Sigurtà, Cecilia Cavagna per Fondazione Arena di Verona e Caterina Mastella Allegrini per Villa Della Torre. Ha concluso gli interventi la professoressa Paola Signori, ordinario di Marketing dell’Università di Verona. Presente anche AMT3 Spa, nella persona del Direttore Mario Pollicelli.
Un’occasione dunque di incontro, confronto e crescita, di condivisione di best practice e strategie vincenti all’insegna del marketing territoriale e della collaborazione.